Via della Musica e Via S’Arrulloni: arrivano le nuove piste ciclabili

La realizzazione delle piste ciclabili, annunciata dall'amministrazione comunale quartese, è stata fatta in tempi record. Tutta la nostra soddisfazione.
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Da alcune settimane si parlava della possibilità di realizzare una pista ciclabile in Via della Musica, e Via S’Arrulloni (Quartu S.E) dopo il rifacimento del manto stradale. Un’idea intelligente, arrivata dalla Pol.municipale di Quartu S.E, che abbiamo da subito appoggiato!

La scorsa settimana, abbiamo avuto un utile e proficuo incontro con l’Assessore alla Mobilità e Trasporti Barbara Manca, l’Assessore di Flumini e territori extraurbani, Tiziana Cogoni, l’Assessore ai Lavori Pubblici, servizi tecnologici e manutenzioni, Antonio Mauro Conti e con i dirigenti della Pol.municipale e degli uffici comunali coinvolti.

Abbiamo parlato sia della nuova pista ciclabile che dell’organizzazione di alcune importanti iniziative da portare avanti nel corso della SEMS 2021 (Settimana Europea della Mobilità Sostenibile).

Ci fa piacere che la pista ciclabile sia stata tracciata a tempi record. Un plauso all’amministrazione comunale di Quartu S.E, a tutti i livelli, per la sensibilità dimostrata e la celerità nell’intervento.

Sicuramente avremo l’occasione di “inaugurare” e “testare” la pista ciclabile nel corso delle iniziative della SEMS 2021 a Quartu Sant’Elena. 

Anche Quartu S.E inizia, finalmente, a puntellare la città con percorsi ciclabili sicuri e fruibili da tutti in sicurezza. C’è ancora tanto da fare ma sicuramente ci sono tutte le condizioni per proseguire, con coraggio, nella realizzazione di un sistema di piste ciclabili che colleghino tra di loro i principali luoghi d’interesse di Quartu, tra i quali spiccano, per importanza, il Parco di Molentargius-Saline e il Poetto.

Pista ciclabile di Via della Musica
Pista ciclabile di Via S'Arrulloni