Ripartono i lavori per il completamento del corridoio ciclabile 4 “Cagliari Monte Mixi”

Dopo mesi di proteste delle Associazioni e della Consulta Mobilità Sostenibile, finalmente una buona notizia per i ciclisti urbani di Cagliari e hinterland.
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Con l’ordinanza n. 312 del 22/02/2021 del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e reti, il Comune di Cagliari ha comunicato l’avvio dei lavori per il completamento del corridoio ciclabile 4 “Cagliari Monte Mixi”, un cantiere incredibilmente bloccato da mesi nonostante buona parte dei lavori risultino già ultimati.
L’impresa Sinisgalli di Potenza, affidataria dei lavori, dovrà realizzare l’attraversamento ciclopedonale di via della Pineta all’altezza di via Zurita e terminare altre parti del corridoio rimaste incomplete.
Infine, fino al 10 marzo in Via della Pineta è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati, il limite di velocità di 30 Km/h, la soppressione della fermata Ctm all’altezza di via Messina, l’istituzione del senso unico alternato.
Terminati i lavori, il corridoio potrà essere collaudato e reso finalmente fruibile: spariranno le transenne che a oggi chiudono le ciclabili.