MOBILITA’ A CAGLIARI -Piccoli ma SIGNIFICATIVI passi in avanti

logo_cc_fiab
La nostra associazione ha avuto sempre una Linea Politica e un rapporto di equidistanza dalle varie Amministrazioni Cittadine, Provinciali e Regionali, che temporaneamente sono al Governo delle varie Istituzioni, valutando l’operato delle stesse dalle loro realizzazioni concrete, indipendentemente dal loro colore politico.  In altre occasioni abbiamo fatto all’Amministrazione Comunale di Cagliari delle documentate osservazioni, oggi ci dobbiamo complimentare per due iniziative e lo facciamo molto volentieri.
Foto cellulare 13-6-2015 006
Ieri abbiamo accolto come un segnale positivo l’attivazione della linea dei BUS Poetto-Express, già sperimentato altre volte ma che riteniamo, con gli opportuni accorgimenti sul percorso, sulle fermate e sugli orari, possa essere una buona soluzione per favorire la nuova mobilità nel lungomare Poetto.                                                          Invitiamo i nostri soci e simpatizzanti quando è possibile ad andare in bicicletta, altrimenti a privilegiare i mezzi pubblici.
            Foto cellulare 13-6-2015 007

 Stasera al rientro della nostra pedalata al quartiere isolato di Giorgino, che oggi a causa delle non buone condizioni atmosferiche non era molto frequentato, ma che le condizioni di isolamento sono veramente critiche e meriterebbe una seria attenzione, abbiamo notato con molta soddisfazione e fotografato (con poca qualità) i pannelli con scritte variabili cittadini che riportavano le scritte da noi più volte sollecitate.

                            MOBILITA’ CICLABILE                                             – MENO AUTO – MENO TRAFFICO                              – MENO SMOG – MENO STRESS

Chiaramente questa attenzione e sensibilità da parte dell’Amministrazione Comunale di Cagliari e dalla stessa Amministrazione del CTM è da noi vista con molta soddisfazione e ringraziamo ufficialmente per questa importante e significativa iniziativa, che invitiamo a ripetere periodicamente. Questo ci fa ben sperare e considerare che a Cagliari la MOBILITA’ stà facendo dei piccoli ma SIGNIFICATIVI passi in AVANTI.

saluti

Virgilio Scanu

 

 

Iscriviti o rinnova la tua tessera per il 2019!