M’illumino di meno

Quando?Venerdì 15 Febbraio, dalle 18:00 alle 19:30.
Dove? Piazza del Carmine.

L’Associazione Città Ciclabile Onlus Fiab Cagliari ha aderito alla Festa del risparmio energetico
“M’ILLUMINO DI MENO”, la celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, Radio2, e tutti i suoi sostenitori virtuosi “scendono in campo” per un futuro più illuminato, all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici.

Al consueto invito ad aderire al simbolico “silenzio energetico” il 15 febbraio 2013 dalle ore 18 in nome della sostenibilità,spegnendo monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni hanno già risposto in molti. Tra adesioni già pervenute spiccano quelle di Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Valle dei Templi ad Agrigento, Genova, Pisa, Matera e altri ancora.

Chiediamo anche al Comune di Cagliari di aderire a tale iniziativa, nella promozione del risparmio energetico e magari con delle iniziative simboliche, come vengono fatte in tante città italiane con lo spegnimento dell’illuminazioni di musei o edifici dalle 18,00 alle 19,30, per esempio si potrebbe spegnere l’illuminazione del Palazzo Comunale, o di altri simboli della città.

Noi saremo presenti con il nostro gazebo, attrezzato di pallone e di bici con generatore di energia elettrica. Vista la presenza pomeridiana nella stessa piazza di un’altra manifestazione, saremo posizionati sul lato della via Sassari.

Invitiamo i genitori, ad alternarsi a pedalare per la produzione di energia elettrica( altrimenti rimaniamo al buio) e a portare i bambini con le loro bici, cosi assieme a loro organizzeremo un percorso nella stessa piazza, che dovrà sostenere il ritmo e il morale dei produttori di energia alternativa, autoprodotta.

Iscriviti o rinnova la tua tessera per il 2019!