Merc. 16 -BICI al PARCO sotto le STELLE, Giov. 17 -Il CICLISTA ILLUMINATO

logo_cc_fiab

  L’edizione 2015 della Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani, si terrà dal 16 al 22 settembre prossimi e avrà come slogan “Choose. Change. C ombine.”     

Lo slogan scelto per il 2015, “Choose. Change. Combine”, mira a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra le proprie scelte di mobilità, e quindi il traffico motorizzato e
l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, e una migliore fruizione degli spazi urbani. Per diversi anni le politiche di mobilità realizzate in tutta Europa hanno privilegiato la circolazione delle vetture private -modalità di trasporto che necessita di una grande quantità di spazi, è costosa ed altamente inquinante -a scapito di altre forme di trasporto, quali la mobilità ciclistica, pedonale o il
trasporto pubblico locale.

Nostre iniziative:

2012-07-04 22.07.50

Mercoledi 16: BICI al PARCO sotto le STELLE, Ritrovo e partenza in Piazza Giovanni XXIII alle ore 20,30, pedalata notturna a dimostrazione che la città e il parco di Molentargius sono ciclabile anche la sera, nel rispetto del codice della strada, al Teatro delle saline, lettura di un brano e successivamente alla ricerca di una buona gelateria, giusto per non dimenticare.

Il ciclista illuminato FIAB Cagliari

Giovedi 17: Piazza S.Benedetto a Cagliari, dalle ore 19,00,  “Il ciclista illuminato”, controllo efficienza impianto luci bici e sull’utilizzo del gilet catarifrangente da parte del ciclista. Grazie alla collaborazione con la Società CFadda, fornitura delle bretelle rifrangenti fino ad esaurimento delle scorte. Vi aspettiamo numerosi.

saluti Virgilio

Iscriviti o rinnova la tua tessera per il 2019!