Il sistema ferroviario della Sardegna al Cagliari Mobility Lab

Alla MEM il terzo incontro del 2019 del Laboratorio sulla mobilità e sullo sviluppo sostenibile

Logo Cagliari Mobility Lab

Proseguono gli incontri tematici sulla mobilità organizzati dal Cagliari Mobility Lab.

Questa volta si parlerà del sistema ferroviario isolano con gli esperti del Gruppo Ferrovie dello Stato e delle associazioni.

Il trasporto ferroviario è un fattore fondamentale per lo sviluppo di ogni territorio e proprio per questo si vuole analizzare nello specifico il sistema della Regione Sardegna.

Sono previsti cinque interventi: Michele Vacca, Claudio Solinas, Salvatore Manca, Pierandrea Cossu, Daniele Seglias.

In particolare, si parlerà dell’infrastruttura esistente  ed i modelli di offerta. Analizzeremo gli aspetti legati ai collegamenti ferroviari con le città di Nuoro e di Olbia. Verranno illustrati i progetti di potenziamento in corso e le ipotesi di sviluppo. Inoltre saranno illustrati i servizi offerti e le proposte di modifica. Sarà un’occasione per conoscere in maniera approfondita il sistema ferroviario isolano, ragionando insieme agli esperti e agli appassionati del settore.

Al termine degli interventi, come sempre, ci sarà la discussione tra i partecipanti, con l’intento di proporre nuove idee e soluzioni per la mobilità. Saranno inoltre presenti altri tecnici e professionalità del settore che contribuiranno alla discussione dei temi trattati.

Le modalità per l'invio delle proposte

(scorri le frecce in basso)

Iscriviti o rinnova la tua tessera per il 2019!