Il Comune di Cagliari eroga un contributo per l’acquisto di biciclette nel 2018

Il bando scade alle ore 11 del 21 dicembre 2018
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Il Servizio Mobilità del Comune di Cagliari informa i cittadini della pubblicazione di un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di biciclette.

Il fondo consiste in 30.000 euro destinati a chi abbia acquistato una bicicletta di tipo tradizionale o a pedalata assistita nel periodo tra il 1 gennaio e il 21 dicembre 2018.

L’iniziativa, si legge sul sito del Comune, è volta a proseguire le azioni per la riduzione delle emissioni inquinanti e per incentivare la mobilità sostenibile, in coerenza con gli obiettivi previsti nel Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

Qui i dettagli del bando, con il testo e il modulo di domanda, da presentare entro le ore 11  di venerdì 21 dicembre.

FIAB Cagliari non può che esprimere il massimo apprezzamento per l’iniziativa, attendendo con fiducia incentivi anche a favore di coloro che la bicicletta non solo l’acquistano, ma la usano per recarsi al lavoro.

Inoltre auspichiamo che simili e ulteriori iniziative a favore della ciclabilità e della mobilità sostenibile anche dalla Città Metropolitana di Cagliari e dalle singole amministrazioni comunali che ne fanno parte.

Iscriviti o rinnova la tua tessera per il 2020!