FINALMENTE ANCHE ALLA REGIONE QUALCOSA SI MUOVE

logo_cc_fiab

 Lunedi 29 giugno alle ore 9,00, presso il Centro  Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto di Cagliari.

L’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Maninchedda, presenterà il Progetto di rete Ciclabile Regionale, da noi sempre sostenuto.

Ipotesi rete ciclabile di interesse regionale

Vi porto a conoscenza con molto piacere, che finalmente mentre la settimana prossima a Milano andiamo all’EXPO 2015, a Cagliari lunedi 29 giugno alle ore 9,00, c/o il Centro Comunale d’Arte e Cultura Lazzaretto di Cagliari muoviamo i primi passi, perchè ci sarà la presentazione del Progetto di rete Ciclabile Regionale, da parte dell’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Maninchedda,  da noi da sempre sostenuto e non solo, abbiamo presentato inoltre assieme a tante associazioni ambientaliste, ma oggi sostenuta da tutti gli operatori turistici e di categoria, una proposta di Legge Regionale per la sentieristica, ciclabilità e mobilità sostenibile dell’intera Regione Sardegna.

Vogliamo ricordare in quest’occasione che le due cose devono camminare assieme, perchè la sola rete senza controllo, gestione e governo non ha lo sviluppo e le potenzialità che la stessa deve avere, come hanno fatto buona parte delle altre Regioni Italiane all’avanguardia nel settore della ciclabilità e cicloturismo. 

Sono invitate alla partecipazione tutte le associazioni ciclistiche, ma la presenza di tanti soci sostenitori e simpatizzanti darà un ulteriore importanza e significato al progetto in presentazione. Parteciperanno il Presidente della Regione Francesco Pigliaru, l’Assessore al Turismo Francesco Morandi e lo stesso Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda.                                                           Siete tutti invitati a partecipare.

Virgilio         

Iscriviti o rinnova la tua tessera per il 2019!