Caccia al tesoro dell’Epifania in bicicletta

L'iniziativa, organizzata da FIAB Cagliari e alla quale prenderanno parte anche le squadre di altre associazioni ciclo-ambientaliste di Cagliari, verterà sul tema "Le donne nella storia e nella toponomastica di Cagliari".
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Giovedì 6 gennaio 2022, giorno dell’Epifania, FIAB Cagliari organizza, in collaborazione con altre associazioni ciclo-ambientaliste di Cagliari (Ciclofficina Sella del Diavolo, Donne in bici Sardegna e Amici della bicicletta Cagliari) una “Caccia al tesoro culturale in bicicletta per adulti i cui indovinelli verteranno sul tema “Le donne nella storia e nella toponomastica di Cagliari“.

  1. L’iscrizione è gratuita;
  2. La partecipazione è riservata ai soci FIAB Cagliari maggiorenni del 2021 e del 2022 e a tutti coloro, maggiorenni, che volessero associarsi da qui al 3 gennaio 2022.
  3. Ci si può iscrivere entro mercoledì 5 gennaio 2022. Le iscrizioni che arriveranno in seguito a tale data non saranno prese in considerazione. I posti sono limitati.
  4. Prenderanno parte anche le squadre delle Associazioni Ciclofficina Sella del Diavolo, Donne in bici Sardegna e Amici della bicicletta Cagliari.

 

ALCUNE INFORMAZIONI

La caccia al tesoro avrà come punto di ritrovo la P.zza Giovanni XXIII con raduno alle ore 9:00 e partenza dei gruppi tra le 9:30 e le 10:00. Durerà l’intera mattinata.

Vi prenderanno parte varie squadre e consisterà nel risolvere una serie di indovinelli scritti in versi che indicheranno il luogo in cui è nascosto l’indovinello successivo. Ciascuna squadra percorrerà in bicicletta un tracciato di circa 10 km tra le vie di Cagliari. Ogni squadra dovrà avere una conoscenza orientativa di Cagliari e della sua toponomastica e avere a disposizione almeno uno smartphone con cui eseguire eventuali ricerche su internet, indispensabili per risolvere gli indovinelli. Ovviamente, bisognerà rispettare le norme del codice della strada.

PREMI

La squadra vincitrice della caccia al tesoro si aggiudicherà diversi premi legati alla bicicletta.

ISCRIZIONI

Se sei un socio di FIAB Cagliari, per iscriverti, compila il modulo al presente link.
 
(Puoi iscriverti come singolo o come gruppo di alcune persone da inserire in una squadra oppure come squadra completa di almeno cinque persone).
 
Se fai parte di una delle altre associazioni partecipanti, contatta il rispettivo referente.

In caso di pioggia l’iniziativa potrebbe essere rinviata a Domenica 9 Gennaio (con tempestiva comunicazione via e-mail ai partecipanti).