Grande successo per Bimbimbici 2021 a Quartu Sant’Elena

La 20° edizione di Bimbimbici, la 1° organizzata a Quartu Sant'Elena, ha visto la partecipazione di cento bambini e più di trecento persone.
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Domenica 10 ottobre si è tenuta la 20° edizione di Bimbimbici, la 1° organizzata a Quartu Sant’Elena.
 
Fortemente voluta da FIAB Cagliari e dall’amministrazione comunale quartese, con oltre cento bambini e quasi trecento partecipanti provenienti da Quartu e da tutta la Città Metropolitana di Cagliari, l’edizione 2021 di Bimbimbici è stata tra le più partecipate di sempre, segno che c’è una gran voglia di pedalare e di poterlo fare in sicurezza.
 
Al termine della pedalata di 9,5 km per le vie di Quartu che ci ha consentito di percorrere quello che noi abbiamo definito l’anello ciclabile di Quartu Sant’Elena, sul quale lavoreremo insieme all’amministrazione comunale, è stata premiata con una targa la Scuola elementare che ha partecipato con più alunni: ha vinto la Scuola Regina Margherita di Quartu Sant’Elena.
 
Inoltre, è stata fatta l’estrazione dei premi della lotteria Bimbimbici con l’assegnazione di tanti premi, tra i quali una bicicletta (1° premio), caschi per la bici, campanellini, set luci e tanto altro ancora.
 
Siamo molto felici della riuscita della manifestazione. Continueremo a proporre iniziative simili per far crescere la consapevolezza di quanto sia importante andare in bici per uno stile di vita sano e per vivere in Città più sicure e più belle.

Guarda il video di Bimbimbici 2021 a Quartu Sant'Elena

Alcuni doverosi ringraziamenti

Grazie all’amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena, in particolare alle bravissime Assessore Barbara Manca, Cinzia Carta e Tiziana Cogoni per la sensibilità, la partecipazione e il supporto.
Grazie alla polizia municipale di Quartu Sant’Elena per averci consentito di pedalare in tutta sicurezza per le vie della Città.
Grazie ai nostri sponsor Conad e Playcar Car Sharing e il CSV Sardegna Solidale per il consueto supporto.
Grazie a tutti i soci e volontari di FIAB Cagliari.
Infine, grazie a tutti i partecipanti, grandi e piccini, che hanno preso parte così numerosi alla 20° edizione di Bimbimbici che rimarrà senz’altro scolpita nei nostri cuori.
 
C’è tanta voglia di pedalare!
Continuate! Continuiamo!