AUGURI DI BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

logo_cc_fiab
babbo-natale-bici   
Siamo giunti alla fine dell’anno 2014, che per la nostra associazione, nata nel 1993 è il 21°, quindi siamo abbastanza adulti. Un anno molto impegnativo che oltre alle tante iniziative, ci ha visto coronare un lungo sogno che era quello di riuscire ad avere una nostra sede sociale propria, dove poterci incontrare, discutere e proporre delle nostre idee, possibili soluzioni sulle problematiche che riguardano la mobilità pedonale e ciclistica dell’area vasta cagliaritana e della Sardegna. 

La nuova sede deve essere intesa e vissuta come un laboratorio permanente al servizio dell’area vasta e della sardegna, la collaborazione con le altre associazioni ambientaliste, le attività culturali e le scuole sono la linfa vitale per diffondere i nostri ideali a favore di una società migliore ed un futuro più sostenibile.
Quest’anno si sono creati i presuposti e le basi per dei programmi non solo di area vasta, ma anche regionali, che riteniamo importantissimi, e se con la collaborazione di tutti, forze politiche e sociali, portate a compimento farebbero fare un enorme salto di qualità alla nostra Regione in materia di mobilità sentieristica e ciclibale.
I progetti principali che sono in cantiere, oltre alla rete ciclabile dell’area vasta Cagliaritana che speriamo con il prossimo anno si inizi a vedere la parziale realizzazione, sono la rete ciclabile dell’intera Sardegna, da parte dell’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici e una nostra Proposta di legge Regionale sulla sentieristica e sulla ciclabilità che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, che viene allegata per vostra conoscenza e presente nel nostro sito.
L’anno prossimo è in programma a novembre a Cagliari un convegno nazionale sul cicloturismo della FIAB, che sarà da noi organizzato, se riusciamo nell’occasione a presentare i progetti suddetti, la Regione Sardegna non sarà più la cenerentola dell’Italia ma sarà al passo delle migliori Regioni Italliane.

Auguro a tutti, un Buon Natale e un Felice 2015, ricordando a tutti che noi siamo dalla parte di chi #pedalanognigiorno.

Il regalo giusto per chi pedala ogni giorno
RelazionesullapropostadiLeggeRegionaleSentieristica.eCiclabilità
PROPOSTA LEGGE REGIONALE SU SENTIERISTICA E CICLABILITA’ IN SARDEGNA con loghi.docx

Iscriviti o rinnova la tua tessera per il 2019!