A Cagliari la 3° Pedalata della Città che Cambia – Casteddu cambia strada

Un breve resoconto con foto e video della 3° Pedalata della Città che Cambia organizzata dalla Consulta della Mobilità Sostenibile di Cagliari.
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Domenica 13 giugno, si è svolta la 3° edizione della Pedalata della Città che Cambia – Casteddu cambia strada, organizzata insieme alle altre associazioni e gruppi che si occupano di ciclabilità e ambiente aderenti alla Consulta della Mobilità Sostenibile di Cagliari.

La carovana, partita da P.zza Giovanni XXIII alle ore 10:15, si è inizialmente diretta verso Viale Marconi passando da Via Mercalli e poi ha fatto rotta verso il Poetto passando dalle corsie ciclabili di Via Paoli e Via Sonnino e transitando in Viale Diaz e Viale Poetto.

Una volta tanto, il traffico in Viale Marconi è stato di biciclette e non di lamiere! E’ davvero incomprensibile la scelta di non realizzare le piste ciclabili e continueremo a combattere per individuare una soluzione idonea. 

Alle 12:10, la carovana ha fatto rientro a Cagliari ed è transitata nella pista ciclabile di Via della Pineta, ancora in fase di ultimazione ma evidentemente utilizzabile.

Grazie a tutti i partecipanti che hanno partecipato numerosi alla pedalata per dare ancora una volta un segnale di presenza e attivismo sulle tematiche della mobilità ciclistica nella Città Metropolitana di Cagliari.