Firma per viale Marconi ciclabile

Raccolta firme per #VIALEMARCONICICLABILE

Raccolta firme per #vialemarconcicilabile

Nonostante i diversi documenti inviati agli Uffici e alle Autorità competenti non abbiamo ad oggi ricevuto nessun riscontro ed essendo imminente l’assegnazione dell’appalto del primo lotto dei lavori di riqualificazione di viale Marconi, manifestiamo la nostra più grande preoccupazione circa il fatto che i lavori vengano realizzati senza l’inserimento delle piste ciclabili.

Questi  lavori prevedono  l’istituzione del senso unico per le auto, corsie preferenziali per i bus e la realizzazione dei marciapiedi. NON SONO INVECE PREVISTE CORSIE CICLABILI.

Riteniamo che non bisogna arrendersi quando si ritiene che le finalità e gli obiettivi di un’iniziativa siano giusti ed indispensabili, anzi, in casi come questo, sono necessarie iniziative ancora più forti.

Come Comitato Metropolitano, abbiamo messo a punto una serie di attività a sostegno della nostra richiesta per l’inserimento delle corsie ciclabili nel viale Marconi.

Abbiamo inviato un’ulteriore lettera al Sindaco e all’Assessora alla mobilità del Comune di Cagliari, con un accorato appello affinché la nostra istanza venga accolta, in quanto sono gli unici soggetti che attualmente possono intervenire in merito, realizzando un grande beneficio per la mobilità sostenibile e ciclabile della Città Metropolitana.

Abbiamo creato un hashtag #vialemarconiciclabile per la comunicazione e la campagna di stampa; abbiamo iniziato la raccolta delle firme sia cartacea sia online al seguente link www.petizioni24.com/vialemarconiciclabile.

Chiediamo a tutte le persone sensibili alle tematiche della mobilità ciclabile di diffondere ovunque l’iniziativa attraverso i social network.

Intendiamo inoltre svolgere delle attività di volantinaggio e posizionare dei gazebo informativi in vari punti della città. Nei prossimi giorni ci attiveremo per l’utilizzo di tutti i vari sistemi di comunicazione.

Il Comitato Metropolitano per la mobilità ciclopedonale per l’inserimento delle piste ciclabili nel viale Marconi