lunedi 21 di Pasquetta due iniziative:

La FESTA DI PRIMAVERA, Bauladu Nuraghe Crabia, bike tour Nuragico, con gli amici di Nurnet – la rete dei nuraghi. Per gli AMANTI della MOUNTAIN BIKE TOUR – due percorsi da 10 e 20 Km.

Il giro corto da 10 km, porterà il gruppo fino alla Tomba dei giganti Mura Cuada, si torna indietro per la strada percorsa all’andata. Giro facile e senza difficoltà.
Il possibile giro lungo, da 20 km circa, sarà in comune con il corto fino alla tomba di Mura Cuada, da quest’ultimo sito, se ci saranno dei ‘temerari’ si proseguirà fra uno sterrato e qualche muretto a secco da superare, verso la stazione ferroviaria di Bauladu, da quì si scenderà verso la sorgente di Zinnuri e di seguito verso il n.ghe di S.Barbara di Bauladu, attraversato il paese si farà ritorno al punto di partenza percorrendo una vecchia carrareccia. Per questo giro è richiesta una condizione fisica-tecnica un po’ superiore alla media, niente di particolare, ma vista la maggior distanza da percorrere sarebbe opportuno che ognuno dei possibili partecipanti valutasse per bene la sua condizione.

Chiaramente ognuno dei partecipanti al bike tour deve avere il mezzo in ordine in ogni sua parte, con l’obbligo di indossare il caschetto di protezione ed eventualmente portarsi appresso anche un kit per una eventuale foratura (1 camera d’aria). Sarà comunque garantita l’assistenza ad ognuno dei partecipanti da parte di noi accompagnatori. 

Tutte le informazioni, sono nel link sottoriportato, 

https://www.facebook.com/events/735247253187114/

 

 

 

 

in alternativa una pedalata verso il PARCO DI MOLENTARGIUS 

Ritrovo a Cagliari in piazza GIOVANNI XXIII ore 09:45 PARTENZA ore 10:00 – RIENTRO ore 13:00 
La partecipazione è 
libera e gratuita 
Percorso totale: km 24 Difficoltà: bassa 
         Bici consigliata: citybike/MTB 
 
Tipologia terreno: – Asfalto km 19 – Sterrato km 5 
 
Itinerario (dettaglio su Google Maps: http://goo.gl/maps/b5jL3 ): 
P.zza Giovanni XXIII (PARTENZA) – Via Boiardo – Via Cavaro – Via Genneruxi – Via Palestrina – Via Scano – Via della Pineta – Ponte Vittorio – Viale S. Bartolomeo – Viale Calamosca – Passaggio a Nord-Ovest – Marina Piccola – Lungomare Poetto – 
Rollone – Parco di Molentargius – Viale Colombo – Bussola (SOSTA) 
Pista Lungomare di Quartu – Lungomare Poetto – Rollone – Parco di Molentargius – Via La Palma – Pista Tramontelmo/Via del Sale – Su Siccu – Via Caboto – Via Bottego – V.le Cimitero – Via Dante – P.zza Giovanni XXIII (ARRIVO) 
 
Lungo il percorso sono previste le seguenti soste: SOSTA: Bussola km 13 
 
allegata locandina con percorso e regolamento

Pedalata 20140421 Molentargius