Giovedi 5 ore 18,30 -Workshop sulla gestione del dolore con la tecnica del mindfuness

pubblicato il |

logo_cc_fiab

   Work shop sulla gestione del dolore con la tecnica del                                                      mindfuness

 A Cagliari, giovedì 5 maggio alle ore 18,30

presso la sede del Sodalizio MOBILITà  & SALUTE  in via Baccelli 7                                            si terrà un seminario sulla gestione del dolore con la tecnica del mindfuness.

La manifestazione, organizzata dalle ONLUS ASMAR (Associazione Sarda Malati reumatici) e AMICI (Associazione Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino), è aperta a tutti.

la pratica della mindfulness,  ormai sdoganata anche dalla  medicina ufficiale ,  è un metodo per alleviare dolori e disagi quotidiani.

Consiste in una forma di meditazione utile a superare le sofferenze che le persone si portano dentro e che non sono legate soltanto a malattie, ma anche allo stress della vita di tutti i giorni, ai disagi dell’ambiente di lavoro, alle pressioni sociali, ecc.

La mindfulness si basa sulla consapevolezza del presente,  per stare costantemente in relazione con se stessi e vivere più profondamente le proprie esperienze. In altre parole: viviamo pensando sempre al passato o al futuro, mentre dovremmo sintonizzarci nel presente, imparando ad ridurre sofferenza, disagio e stress per migliorare la nostra qualità di vita.

In allegato il comunicato stampa e la locandina

Per informazioni: Titti Leone 3388136566

Asmar Onlus

Numero verde: 800 090395

Sede legale: via G. Cesare 59, 09028 Sestu (CA) tel./fax 070262446

Sedi operative: Cagliari via Baccelli 7 – Sassari corso Vittorio Emanuele 179

PEC: asmar@pec.reumaonline.it

www.reumaonline.it info@reumaonline.it  www.facebook.com/group.php?gid=211542255798