Domenica 24 – VI Pedalata per la Salute, ritrovo e partenza Bussola Poetto Quartu ore 9,00

pubblicato il |

logo_cc_fiab

                               Domenica 24 partecipiamo alla

    VI Pedalata per la Salute

                          e al presidio dell’Agorà gazebo della Bussola Poetto di Quartu

Punto d’incontro la Bussola, Poetto Quartu, dalle ore 8.00 alle ore 9.30 dove si effettuerà la registrazione dei partecipanti,

Partenza ore 9,30, dei ciclisti per la pedalata dalla Bussola Poetto di Quartu, che si snoderà sulle strade cittadine di Quartu, Quartucciu, Selargius, Monserrato, Cagliari, per concludersi alla Bussola intorno alle ore 12.00.

Coloro che non pedalano, nell’attesa del rientro dei ciclisti, possono sostare nell’Agorà gazebo mantenendo il clima conviviale di festa, di confronto, e potranno ristorarsi con bevande analcoliche messe a disposizione dall’organizzazione della pedalata.

Pedalata per la Salute, promossa e organizzata dall’ACAT il germoglio, con la collaborazione di Amici della Bicicletta Cagliari e con l’adesione di FIAB  Cagliari Città ciclabile, giunge quest’anno alla VI edizione. L’evento si conferma la più grande manifestazione ciclistica nell’ambito della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile e  ogni anno coinvolge più di 500 ciclisti provenienti da tutta la Sardegna.

La promozione della salute, accompagnata dal sostegno e dal lavoro degli operatori sensibili ai disagi esistenziali legati alle dipendenze in genere e, dell’alcol e dell’azzardo, in particolare, rimane il principio ispiratore della VI edizione della Pedalata per la Salute .

L’organizzatore Pietro Cruccas