Domenica 15 Maggio 2016, “La domenica del Baratto” a Sinnai, Piazza Giovanni XXIII alle ore 9,00

logo_cc_fiab

   Domenica 15 Maggio 2016, Partecipiamo e collaboriamo con l’iniziativa “La domenica del Baratto” a Sinnai, ritrovo in Piazza Giovanni XXIII  alle ore 8,45, partenza alle ore 9,00 arrivo a Settimo S.Pietro ore 9,45, pranzo al sacco, rientro a cagliari ore 17,00

Locandina 15Maggio

Ardesia Associazione SocioCulturale in collaborazione con FIAB Cagliari  Città Ciclabile ONLUS, circolo Legambiente Su Tzinnibiri Sinnai. Sarda Ambiente Sinnai e con il patrocinio dei comuni di Sinnai e Settimo San Pietro presentano La Domenica Del Baratto.

L’associazione Ardesia propone un altro evento per conoscere meglio il territorio e le sue necessità! Con il progetto LIMPIA organizziamo ormai da un anno occasioni d’incontro dove riflettere e conoscere meglio i problemi ambientali: questa volta il tema sarà il rapporto tra inquinamento e consumi.

Abbiamo deciso di organizzare un mercatino del baratto, preceduto da una pedalata che unisca i comuni di Settimo San Pietro e Sinnai, persottolineare l’importanza dello scambio in sostituzione dell’acquisto.

Il mercatino sarà allestito nella Pineta di Sinnai e avrà una regola precisa: la condivisione! Allunghiamo la vita agli oggetti! Hai qualcosa che non usi più?
Non buttarla! Portala al mercatino Domenica 15 Maggio e scambiala con qualcosa che può servirti o piacerti!
Sarà possibile allestire anche spazi espositivi per tutti quelli che si sentono creativi e vorranno mostrare (e magari scambiare) le loro creazioni sui temi della giornata:
– Scambiare, per non comprare;
– Riusare, Riciclare;
– Mobilità sostenibile tra mezzi pubblici e privati.
Non mancate!

PROGRAMMA
– Pedalata
Incontro e registrazione a Settimo San Pietro presso la casa Dessy, via Gramsci alle ore 9:00. Arrivo alla Pineta di Sinnai verso le ore 11:30.
– Baratto
Pineta di Sinnai: saranno presenti banchetti di scambio di libri, abbigliamento, cianfrusaglie, affiancati da associazioni, artisti, artigiani e chiunque voglia portare qualcosa da scambiare.
– Picnic
Pranzo condiviso e in allegria! Porta qualcosa da mangiare (o da bere) e da scambiare con gli altri!

Link del video del percorso ANDATA:
https://www.facebook.com/ardesia.associazione/videos/987355391320345/

Link del video del percorso RITORNO “alternativo”:
https://www.youtube.com/watch?v=qEYmByu_l6M&feature=share

Per tutti quelli che volessero partecipare e aderire con una postazione propria trovate il modulo di iscrizione qui http://bit.ly/1NtZZuR da compilare e inviare a associazione.ardesia@gmail.com o tramite fb. Qua il regolamento http://bit.ly/1qO3cR8