Dom.25 Pedalata all’oasi WWF di Monte Arcosu, Piazza Giovanni XXIII ore 10,00

logo_cc_fiab

     FIAB Cagliari Città Ciclabile    

organizza  domenica 25 ottobre in collaborazione del WWF , una pedalata verso l’oasi del WWF di Monte Arcosu, nell’occasione della giornata di sensibilizzazione con la campagna del WWF per l’EXPO” la natura del cibo”.

Una sola terra per nutrire il Pianeta”, quindi una giornata per riflettere sull’insostenibilità dell’attuale modello di consumo delle risorse e la pressione ambientale ad esso associata ma anche per gustare i prodotti del territorio e fare una bella passeggiata guidata nei nostri sentieri.

lanaturadelcibo1 25-10-2015

Noi oltre al cibo, sosteniamo la mobilità sostenibile, quindi invitiamo tutti a partecipare alla giornata, con il raggiungimento dell’oasi in bicicletta. Nell’oasi nell’occasione a cura del WWF è previsto un servizio di ristoro con degustazioni di qualità ad un costo contenuto. Per avere maggiori informazioni su questa campagna del WWF Italia puoi visitare il link: http://www.wwf.it/lanaturadelcibo

Ritrovo  in Piazza Giovanni XXIII alle ore 9,45, partenza alle ore 10,00,  Percorso totale: km 50, Difficoltà: medio/alta, Bici consigliata: citybike/MTB. Tipologia terreno: Asfalto km 46, Sterrato  km 4. 

saluti Virgilio