Bici e Poesia

Stampa
Sabato 6 luglio si terrà una originale manifestazione “cicloculturale”: ‘Bici e Poesia’, un evento organizzato dall’Associazione Città Ciclabile Cagliari, dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Cagliari e dall’Associazione culturale Rodopis.
È previsto un giro in bicicletta della città di Cagliari, seguito dalla lettura teatrale di alcuni brani di poesia greca antica (in traduzione italiana).Ecco il programma della manifestazione:
I ciclisti si incontreranno alle ore 19:30 in piazza Giovanni XXIII e proseguiranno per Via Dante – Via Salaris – Via Sant’Alenixedda – Via Bacaredda – Via Sonnino – Via XX Settembre – Via Roma – Viale Trieste – Viale S. Avendrace – Via S. Michele – Via Is Mirrionis – Via Cadello – parco di Monte Claro (ARRIVO).

Presso il gazebo in legno che si trova nel Parco di Monte Claro, passando per l’ingresso situato in via Saverio Mattei, si svolgerà a partire dalle ore 20:45 lo spettacolo “Quando la donna è una dea – Intrighi e amori sull’Olimpo e dintorni” (Omero, Iliade, 14, versi 153-360; Apollonio Rodio, Argonautiche, 3, versi 1-160; Teocrito, Il Ciclope). Traduzione dei testi a cura di Patrizia Mureddu (Professore Ordinario di Lingua e Letteratura Greca dell’Università di Cagliari); lettura teatrale di Gaetano Marino; presentazione di Valeria Melis (Università di Torino e di Cagliari) e di Matteo Fois.

La serata si concluderà in gelateria!

La partecipazione è libera e gratuita!*
Vi aspettiamo numerosi!

*Poiché i posti a sedere sono pochi vi consigliamo di portarvi un cuscino per vostra maggiore comodità.
Le bici potranno essere portate a mano fino allo spazio antistante il gazebo, in modo da poterle lasciare lì e controllare.