8-9-10 Maggio- BAMBINI e RAGAZZI della CITTA’ METROLITANA di Cagliari, TUTTI SUI PEDALI

logo_cc_fiab

Gentilissimi Soci e Simpatizzanti

Abbiamo il piacere di comunicarvi che questo fine settimana sarà molto intenso e impegnativo, per noi e per quanti di voi ci vorranno dare una mano ad organizzare al meglio le diverse manifestazioni in programma. Ma siamo anche certi che per tanti bambini e ragazzi saranno delle giornate che ricorderanno per diverso tempo, sia quelli di Cagliari, Selargius e Quartucciu, direttamente coinvolti, ma possono partecipare tutti i bambini e ragazzi dei paesi della prossima Città Metropolitana di Cagliari. 

Programma iniziative del 8, 9 e 10 maggio 

Venerdi 8 Maggio Pedalata “Bike to School”  

La Fiab Cagliari Città Ciclabile ha aderito alla manifestazione nazionale in collaborazione del Liceo Scientifico “Pitagora” – Tutti i ragazzi sono invitati a partecipare, muniti di bici e possibilmente con il casco, prima della partenza  i genitori sono invitati gentilmente ad effettuare l’iscrizione dei ragazzi alla   manifestazione con la dichiarazione liberatoria nei confronti dei volontari organizzatori.  

Bike to school

 

Ritrovo al Liceo Scientifico “Pitagora” Selargius – Parcheggio via Primo Maggio ore 10,30 PARTENZA ore 11,00 –  ARRIVO ore 12,30   – La partecipazione è libera e gratuita    Percorso totale: km 16 – Difficoltà: bassa – Bici consigliata: citybike/MTB -Tipologia terreno:  Asfalto/sterrato http://www.cagliariciclabile.it/bici/wp/?p=1991

Sabato 9 Maggio, dalle 9,00 alle 13,00, Manifestazione conclusiva del corso “A BICI” al Parco di TERRAMAINI. 

IMG_2932

FIAB Cagliari Città Ciclabile in collaborazione dell’Istituto Comprensivo di PIRRI 1 e PIRRI 2, “Santa Maria Chiara di Pirri, a completamento del corso scuola “A BICI” organizzano dalle ore 9,00 alle ore 13,00 la manifestazione conclusiva per la promozione della mobilità ciclistica e dell’educazione stradale ai bambini.  Dalla teoria si passa alla pratica, i bambini si eserciteranno nei percorsi ciclabili con la segnaletica stradale nel rispetto delle norme del c.d.s. e prove di abilità e sicurezza.  Al termine delle attività agli alunni sarà consegnato il patentino del ciclista, documento simbolico della loro esperienza, sia teorica che pratica.   http://www.cagliariciclabile.it/bici/wp/?p=2006

Domenica 10 maggio ore 10, BIMBIMBICI 2015 a SELARGIUS e QUARTUCCIU 

Locandina completa Bimbimbici 10 maggio SEL-QUA

Tutti i bambini e i ragazzi sono invitati a partecipare, muniti di bici e possibilmente con il casco, prima della partenza  i genitori sono invitati gentilmente ad effettuare l’iscrizione dei bambini alla manifestazione con la dichiarazione liberatoria nei confronti dei volontari organizzatori.  Ai bambini verrà fornita della documentazione scolastica sulla bicicletta, una maglietta BIMBIMBICI e uno snack (fino ad esaurimento scorte)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         PROGRAMMA

Incontro alle ore 10.00 c/o Ist.Comp.Sta. E.Cortis in via Ales a Quartucciu con partenza alle ore 10.30 – Percorso: Via Ales – Via Selargius – Via Nazionale – Viale Salva D’Acquisto – Via Quartu – Via della Pace – Via Don Minzoni – Via Mameli – Via Vivaldi – Via Rossini – Via Guspini – Via Don Minzoni – Via Rosselli.

Selargius: Via Gallus – Via Manin – Via Gorizia – Via Istria – Via della Resistenza  – Viale Parigi – Via della Libertà – Parco Pubblico San Lussorio (Arrivo) Ore: 11,30. Nel Parco di S.Lussorio, organizzazione giochi e percorsi ciclabili per bambini  con educazione al rispetto delle norme del codice stradale riguardante i ciclisti.  La partecipazione è gratuita.

Partecipate numerosi, vi aspettiamo in tanti bambini, ragazzi e possibilmente accompagnati dai genitori

saluti  da 

http://www.cagliariciclabile.it/bici/wp/